Altri contenuti - Accesso civico
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza. Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata:
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo comune.ravenna@legalmail.it , indicando nell'oggetto "Esesrcizio dell'Accesso Civico"
- tramite posta ordinaria (farà fede la data del protocollo)
- tramite posta elettronica all'indirizzo accessocivico@comune.ra.it
Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Dirigente del Servizio Responsabile per materia e ne informa il richiedente. Il Dirigente, entro trenta giorni, pubblica nel sito web www.comune.ra.it il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo.
Responsabile della Trasparenza: Dott. Paolo Neri, tel. 0544.482899
---------------------------------