Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Ambiente, Territorio e Mobilità ›› Dinamica città - Info lavori pubblici - Piano luce
Aree Tematiche

Ambiente, Territorio e Mobilità: Dinamica città - Info lavori pubblici - Piano luce

Immagine per Dinamica città - Info lavori pubblici

I cantieri dei lavori pubblici come luogo di comunicazione verso i cittadini, accomunati dallo slogan "Ravenna Dinamica Città". Una campagna di comunicazione del Comune di Ravenna per creare una maggiore partecipazione della cittadinanza verso gli interventi in città su strade, parcheggi, edifici pubblici. Da anni in ogni cantiere del Comune l’intervento è accompagnato e reso riconoscibile da strumenti informativi -cartelli, totem, pannelli- che riportano le principali notizie sull'appalto, l'importo di spesa, la durata e le immagini.
La campagna di comunicazione fa leva anche su di un manuale dei cantieri ideato per i tecnici del Comune e le imprese che eseguiranno gli interventi e che fornisce tutte le informazioni per la realizzazione dei pannelli e dei totem in modo da garantire omogeneità grafico-visiva.