Come parcheggiare

BUS TURISTICI

Piazza della Resistenza
Per i bus turistici la sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque. Se gli stalli dovessero essere occupati è possibile effettuare le operazioni di discesa dei passeggeri per poi recarsi nel vicino parcheggio gratuito del Cinema City in via Secondo Bini.
Da piazza della Resistenza, attraverso un percorso pedonale sulle mura, si raggiunge il centro (zona San Vitale) in circa 10 minuti.

Piazzale Aldo Moro
La sosta è consentita per 30 minuti negli stalli destinati ai bus turistici, allo scopo di effettuare le operazioni di salita/discesa dei passeggeri. Successivamente è possibile recarsi per la sosta di lunga durata, al parcheggio del Pala de Andrè (gratuito).
Mediante l’utilizzo degli ascensori e del sottopasso si raggiunge Piazza Farini (Stazione FS) e il centro in circa 5 minuti a piedi.

Piazza Fratelli Minardi
Per i bus turistici la sosta è gratuita e senza limiti di tempo
Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque.
E’ situato proprio a fianco del Parco e del mausoleo di Teodorico

Parcheggio Pala de Andrè
La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Gli ingressi del parcheggio sono situati in via Trieste e via Destra Canale Molinetto. Il parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea. Presso le emettitrici installate nel parcheggio è possibile acquistare il “biglietto 24 ore” da 1 zona valido su tutta la rete urbana di Ravenna al costo di 3 euro.

Parcheggio Cinema City
La sosta è gratuita e senza limiti di tempo,
I parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea. Presso le emettitrici installate nel parcheggio è possibile acquistare il “biglietto 24 ore” da 1 zona valido su tutta la rete urbana di Ravenna al costo di 3 euro.

AUTOCARAVAN

Piazza della Resistenza
la sosta è a pagamento e consentita per 48 ore. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque.
Da piazza della Resistenza, attraverso un percorso pedonale sulle mura, si raggiunge il centro (piazza Baracca) in circa 10 minuti. Il parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea ed è collegato alla rete ciclabile della città.

Piazza Fratelli Minardi
La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque. E’ situato proprio a fianco del Parco e del Mausoleo di Teodorico e, un percorso ciclabile consente di arrivare in prossimità del centro (Area Rocca Brancaleone) in 10-15 minuti in bicicletta. Il parcheggio è anche dotato di fermata del trasporto pubblico di linea.