Procedimenti di:
Mobilità

Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Ambiente, Territorio e Mobilità ›› Mobilità ›› Come arrivare e circolare ›› Sistema di controllo elettronico agli accessi ZTL SIRIO

Sistema di controllo elettronico agli accessi ZTL SIRIO

La città di Ravenna è dotata dal 2007 del sistema SIRIO per la rilevazione automatica degli accessi in ZTL.
Dal 02 maggio 2016 il sistema viene ulteriormente esteso mediante l’attivazione di un ulteriore varco elettronico, installato presso Via Cavour (ingresso piazzetta Gandhi)

NOTA INFORMATIVA

• Il sistema di telecontrollo degli accessi alla ZTL presidia i varchi, nelle seguenti vie: Di Roma, Mariani, Ponte Marino, Guerrini, Guaccimanni, Baccarini, Rondinelli, Matteucci e Cavour (ingresso p.tta Gandhi).
  • L'ufficio incaricato al rilascio dei contrassegni giornalieri e annuali è ubicato in via D'Alaggio, 3 - tel. 0544 482937 ed osserva i seguenti orari: lunedì, dal lunedì al sabato dalle 7.35 alle 12.30.
  • Solo i contrassegni giornalieri vengono inoltre rilasciati presso la sede dei Servizi Decentrati di via Maggiore 120 - tel. 0544 501011 il Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.30 - Martedì e Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 - Sabato CHIUSO
  • Coloro che sono in possesso di specifico contrassegno per disabili, possono comunicare al Corpo di P.M. di Ravenna le targhe dei veicoli (massimo 2) che abitualmente sono al loro servizio, al fine di consentire il libero accesso alla ZTL, mediante invio della apposita modulistica (vedi notizie correlate) al fax 0544 546133 oppure all’indirizzo e-mail: sirio@comune.ra.it.
  • La modulistica per il rilascio dei contrassegni (cittadino e impresa) è scaricabile ai seguenti link:
    - http://www.rapida.comune.ra.it/Cittadino/Permessi-di-circolazione (cittadino)
    - http://www.rapida.comune.ra.it/Impresa/Permessi-di-circolazione (impresa)