Sistema di controllo elettronico agli accessi ZTL SIRIO

La città di Ravenna è dotata dal 2007 del sistema SIRIO per la rilevazione automatica degli accessi in ZTL.

NOTA INFORMATIVA

• Il sistema di telecontrollo degli accessi alla ZTL presidia i varchi, nelle seguenti vie: Di Roma, Mariani, Ponte Marino, Guerrini, Guaccimanni, Baccarini, Rondinelli, Matteucci e Cavour (ingresso p.tta Gandhi).
  • L’ufficio incaricato al rilascio dei contrassegni per l’accesso in ZTL è ubicato in via D’Alaggio, 3 – tel. 0544 482937 ed osserva i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.
  • Il contrassegno giornaliero per la circolazione e sosta in ZTL viene rilasciato (24 ore su 24) dai parcometri abilitati alla funzione, a richiesta dell’interessato, solo per veicoli di peso pari od inferiore a 5.0 t.
  • Per veicoli di peso maggiore alla 5.0 t dovrà essere richiesto, ove previsto, apposito nulla osta (presso il servizio strade) – il rilascio avverrà presso l’ufficio permessi di via d’alaggio n.3.
  • Il contrassegno giornaliero, per tutti i veicoli (inferiori, uguali o maggiori alle 5.0 t.) è valido per il giorno di emissione e cioè dalle 00.00 alle 23.59.
  • Coloro che sono in possesso di specifico contrassegno per disabili, possono comunicare al Corpo di P.M. di Ravenna le targhe dei veicoli (massimo 2) che abitualmente sono al loro servizio, al fine di consentire il libero accesso alla ZTL, mediante invio della apposita modulistica (vedi notizie correlate) al fax 0544 546133 oppure all’indirizzo e-mail: sirio@comune.ra.it.
  • La modulistica per il rilascio dei contrassegni (cittadino e impresa) è scaricabile ai seguenti link: