Procedimenti di:
Verde Urbano

Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Ambiente, Territorio e Mobilità ›› Servizio tutela ambiente e territorio ›› Verde Urbano ›› Arredare con il verde: le aiuole fiorite e le fioriere

Arredare con il verde: le aiuole fiorite e le fiorirere

ARREDARE CON IL VERDE: LE AIUOLE FIORITE E LE FIORIERE

Il Comune di Ravenna realizza annualmente numerose aiuole fiorite situate prevalentemente in centro storico e nelle località turistiche costiere.

Alle aiuole fiorite classiche da alcuni anni si sono affiancate anche realizzazioni che adottano la tecnica della mosaico-coltura. Tale tecnica consiste nella composizione di immagini utilizzando piante adatte sia per dimensione che per colore.

Per rendere omaggio al mosaico, che a Ravenna è rappresentato nelle sue massime espressioni artistiche, alcune delle aiuole realizzate con questa tecnica rappresentano porzioni di mosaici esistenti in monumenti cittadini.

Recentemente le principali vie del centro storico sono state arredate con vasi “artistici”