Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
Procedimenti di:
Centro immigrati
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Anagrafe e immigrazione ›› Centro immigrati ›› Nodo di raccordo provinciale contro le discriminazioni

Nodo di raccordo provinciale contro le discriminazioni

 
  • Attività e orari

    Tutte le persone che ritengono di essere vittime o testimoni di discriminazione hanno la possibilità di rivolgersi ai nuovi sportelli antidiscriminazioni aperti sul territorio e appartenenti alla rete Regionale contro le discriminazioni.

    Il nodo di raccordo provinciale contro le discriminazioni ha sede a Ravenna in via Oriani 44 e coordina le attività delle antenne con funzioni di sportello e informative presenti nella zona sociale dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi.

    In via Oriani 44 ha sede anche lo sportello contro le discriminazioni del Comune di Ravenna che, oltre a fornire le informazioni e orientamento sulla normativa vigente, supporta la persona discriminata, raccoglie e gestisce le segnalazioni con azioni dedicate e definite dalla rete regionale.

    Telefono:

    0544 485301

    Orari:

    Mercoledì 9.00-12.30; Giovedì 14.00 - 17.00 (oppure su appuntamento)

    Le segnalazioni e le richieste di appuntamenti possono essere comunicate anche tramite e-mail utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: antidiscriminazione@comune.ravenna.it

     

  • Eventi

    Seminari, iniziative pubbliche e manifestazioni per promuovere una cultura e la normativa contro le discriminazioni