Procedimenti di:
Centro immigrati

Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Anagrafe e immigrazione ›› Centro immigrati ›› Nodo di raccordo provinciale contro le discriminazioni

Nodo di raccordo provinciale contro le discriminazioni

• Attività e orari

Tutte le persone che ritengono di essere vittime o testimoni di discriminazione hanno la possibilità di rivolgersi ai nuovi sportelli antidiscriminazioni aperti sul territorio e appartenenti alla rete Regionale contro le discriminazioni.

Il nodo di raccordo provinciale contro le discriminazioni ha sede a Ravenna in via Oriani 44 e coordina le attività delle antenne con funzioni di sportello e informative presenti nella zona sociale dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi.

In via Oriani 44 ha sede anche lo sportello contro le discriminazioni del Comune di Ravenna che, oltre a fornire le informazioni e orientamento sulla normativa vigente, supporta la persona discriminata, raccoglie e gestisce le segnalazioni con azioni dedicate e definite dalla rete regionale.

Telefono:

Orari:

Mercoledì 9.00-12.30; Giovedì 14.00 - 17.00 (oppure su appuntamento)

Le segnalazioni e le richieste di appuntamenti possono essere comunicate anche tramite e-mail utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: antidiscriminazione@comune.ravenna.it

• Eventi

Seminari, iniziative pubbliche e manifestazioni per promuovere una cultura e la normativa contro le discriminazioni