30 Ottobre 2017

Insieme danzando: Danza Afro a Ravenna!

“Il ritmo è originariamente un ritmo di piedi” scriveva il premio nobel Elias Canetti. E non c’è niente di più vero in questo autunno ravennate: senza scarpe e al suono delle percussioni sarà possibile scoprire le magie della danza afro.

Il laboratorio si svolgerà tutti i venerdì dalle 20.30 alle 22 presso la palestra dello Zodiaco in via Mattei 26. Il nuovo corso, ispirato alle danze dell’Africa occidentale, sarà diretto dalle insegnanti Denise Galassi e Angelica A. Montanari e accompagnato dalla musica live di Diego Occhiali e Badarà Fatime Penda Fall. Impossibile spiegare nero su bianco l’euforia che trasmette questa danza vivace e gioiosa!
In questo laboratorio di benessere e divertimento si darà vita anche ad un innovativo progetto sociale, promosso da Cooperativa Sociale Società Dolce e Acsd Takadum.
Al corso parteciperanno infatti le ragazze richiedenti asilo ospitate presso le strutture di accoglienza Casa Maria e Casa Dunya.
I primi due cicli di 10 incontri (novembre-gennaio e febbraio-aprile) saranno destinati ai soci e tesserati UISP, ma la buona notizia è che è sempre possibile associarsi!
Per la primavera 2018 è inoltre previsto, come ultimo segmento del progetto, un laboratorio di danza afro gratuito, aperto a tutta la cittadinanza, destinato alla preparazione di uno spettacolo-parata, nell’ambito del percorso di progettazione partecipata per il Festival delle Culture e delle attività promosse dal Comune di Ravenna e da Società Dolce per l’integrazione.

A piedi nudi, per demolire a ritmo di tamburi le barriere che ci dividono: sogno o realtà? Lo scopriremo solo danzando!

Info: 333 4740 514 – 335 1797 837

mail: takadum@takadum.it

wpChatIcon