Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Anagrafe e immigrazione ›› Festival delle Culture ›› Notizie ›› Premio Intercultura

Premio Intercultura

Tra i tantissimi eventi di questa imminente edizione del Festival delle Culture, siamo felici di consegnare il Premio Intercultura a Daniela Di Capua, direttrice del Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati (Siproimi).

Una persona che si è dedicata alla promozione della cultura dell’accoglienza in Italia, stando al vertice di un’organizzazione che da quasi 20 anni produce innovazioni culturali e sociali, attraverso lo sviluppo di nuove professionalità e la diffusione di modelli di intervento per l’autonomia delle persone.
Lo #Sprar rappresenta infatti un'importante esperienza collettiva di dimensione nazionale con ben 35881 posti di accoglienza, 877 progetti, 754 enti locali titolari e oltre 11.700 addetti.
L'appuntamento con Daniela è venerdì 7 giugno, ore 20.30 nello Spazio Dibattiti dell'Almagià.
#festivaldellecultureravenna #fcdra2019 #danieladicapua