Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Bandi, concorsi ed espropri ›› Bandi Vari ›› Nomine e designazioni del Comune di Ravenna - Proroga candidature

Nomine e designazioni del Comune di Ravenna - Proroga candidature

Scadenza: ore 12.00 del 4 giugno 2018

Il Comune di Ravenna con atto consiliare P.G. n.122/111544 del 1° Agosto 2016 avente oggetto: “Definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni, nonché nomina dei rappresentanti del consiglio presso enti, aziende ed istituzioni ad esso espressamente riservata dalla legge - mandato amministrativo 2016-2021” ha approvato il documento denominato: ”Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso gli enti, attribuite al Sindaco dall'articolo 50 del D.Lgs.18.08.2000, n.267”, all'interno del quale, l'art. 5) – PROCEDIMENTO DI NOMINA O DESIGNAZIONE - prevede che:

“Il Comune di Ravenna, ferma restando la piena competenza e discrezionalità del Sindaco ad individuare e nominare soggetti che siano in possesso di idonei requisiti, rende noto con cadenza annuale con decorrenza dall’anno 2017, a mezzo sito Internet, l’elenco degli enti, aziende, istituzioni e società in cui sono previste nomine o designazioni dirette da parte dell’Amministrazione comunale, da effettuarsi nel corso dell’anno medesimo a seguito di scadenza dei relativi organi.
I cittadini interessati, in possesso dei prescritti requisiti, potranno avanzare la propria candidatura relativamente agli incarichi da conferire, dichiarando la condivisione degli obiettivi di mandato dell’ente per la specifica area di attività della nomina ed il possesso dei requisiti di cui agli articoli 2 e 3”.

Nella presente sezione si rende noto l'elenco degli enti, aziende istituzioni e societa' in cui sono previste nomine/designazioni dirette da parte dell'amministrazione comunale – anno 2018
Si invitano i cittadini interessati, in possesso dei prescritti requisiti stabiliti dagli articoli 2 e 3 dei sopracitati Indirizzi, a presentare la propria candidatura.
I partecipanti si impegnano inoltre a dichiarare e rispettare le condizioni di cui al modello di candidatura.
La non accettazione o l'omissione delle dichiarazioni richieste, nonché ogni candidatura pervenuta oltre la data e l'orario di scadenza, costituiscono causa di esclusione.
La candidatura è costituita dalla domanda (da redigere utilizzando l’apposito modulo di seguito fornito, debitamente sottoscritta e corredata dal proprio curriculum vitae/professionale in formato europeo (datato e firmato) e da copia di un documento di identità in corso di validità e deve essere:

  • trasmessa mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comune.ravenna@legalmail.it,
  • spedita a mezzo raccomandata A.R. all'indirizzo: “Comune di Ravenna, U.O. Affari Generali e Ufficio di Presidenza Piazza del Popolo 1 - 48121 Ravenna, per la quale farà fede la data e l'ora di ricezione,
  • consegnata a mano presso l’ufficio "Comune di Ravenna, Ufficio Archivio Generale Piazza del Popolo 1 - 48121 Ravenna durante il seguente orario:
    dal lunedì al venerdì: dalle ore 9,00 alle 12,30;
    giovedì: anche dalle ore 15,00 alle 17,00.

Gli interessati potranno richiedere informazioni e chiarimenti inerenti il presente avviso all'U.O. Affari Generali e Ufficio di Presidenza Piazza del Popolo 1 - Sig.ra Guitti Antonella
e-mail: aguitti@comune.ra.it - telefono 0544/482244 - dal lunedì al venerdì: dalle ore 9,00 alle 12,30.