Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Bandi, concorsi ed espropri ›› Bandi Vari ›› PR2 CAMERA WORK - Call per giovani fotografi

PR2 CAMERA WORK - Call per giovani fotografi

Tutti i materiali devono essere inviati esclusivamente entro e non oltre il 20 dicembre 2018

PR2, spazio espositivo gestito dal Comune di Ravenna in collaborazione con l’Università di Bologna, Campus di Ravenna, indice una public call per invitare fotografi, singoli/collettivo, under 35 anni, a presentare progetti fotografici che parteciperanno alla rassegna PR2 Camera Work. La rassegna, che si compone delle mostre dei primi tre classificati nella galleria del PR2 e di un Circuito OFF ospitato nei locali e bar del centro storico della città, si svolgerà come da calendario fissato nell’allegato regolamento. Ogni artista vincitore esporrà per un periodo di tre weekend nella sale del PR2 a Ravenna. Verranno selezionati progetti fotografici che esplorino in modo creativo e originale il tema che per questa edizione è “SLOW PHOTO. Le possibilità del quotidiano”.

I progetti ricevuti saranno valutati da una giuria di esperti che verrà nominata dopo la scadenza del termine per la presentazione delle candidature.
I primi tre progetti selezionati verranno prodotti attraverso la stampa di 20 fotografie ed entreranno a far parte del circuito ufficiale della manifestazione. Anche la realizzazione e la stampa dei progetti del Circuito OFF saranno a carico dello staff del PR2.

PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE È NECESSARIO PRESENTARE:
• modulo compilato con breve biografia dell’artista/collettivo
• 5 immagini rappresentative del progettonominate nel seguente modo: nome.cognome_titoloprogetto_01
Concept di approfondimento, moduli e documentazione possono essere scaricati dal sito del Comune di Ravenna: www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Bandi-concorsi-ed-espropri/Bandi-Vari
Tutti i materiali devono essere inviati esclusivamente in formato digitale tramite il sito gratuito di file sharing WeTransfer, all’indirizzo mail palazzorasponi2@comune.ra.it entro e non oltre il 20 dicembre 2018.
Per info e contatti: palazzorasponi2@comune.ra.it Tel 0544 482414/366 6241791