Bandi e avvisi soggetti al d.lgs. 50/2016 gestiti al di fuori del portale gare telematiche

Per l’accesso agli atti delle procedure di affidamento ex art. 29 d.lgs. 50/2016, cliccare sul banner “Riepilogo contratti per anno con le info ex art. 1, comma 32, primo periodo della L. 190/2012 e relativi atti ex art. 29 D. Lgs. 50/2016”, nella sezione “Bandi, concorsi”.

Relativamente ai bandi in pubblicazione si precisa che i file contenenti i documenti di gara potrebbero essere pubblicati anche in formato pdf ed in alcuni casi in formati editabili, al solo fine di facilitarne l’acquisizione da parte degli operatori interessati. Tuttavia solo i documenti firmati digitalmente hanno valore legale ed impegnano effettivamente il Comune di Ravenna.

Dal sito internet DigitPA (ENTE NAZIONALE PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE) al seguente link http://www.digitpa.gov.it/firme-elettroniche/software-di-verifica-della-firma-digitale, è possibile scaricare gratuitamente alcuni tra i più diffusi software di verifica delle firme digitali per poter aprire e leggere i documenti digitali originali.


In questa sezione è possibile consultare e scaricare i bandi e gli avvisi esplorativi e/o di indagini di mercato relativi a procedure soggette al d.lgs. 50/2016 gestiti al di fuori del Portale delle gare telematiche (portale appalti) del Comune di Ravenna.

Sono presenti le seguenti 3 sottosezioni:

  • Concorsi di progettazione e di idee;
  • Indagini di mercato – Lavori;
  • Indagini di mercato – Servizi, forniture, sponsorizzazioni, ecc.

ognuna delle quali è ulteriormente suddivisa in:

  • Avvisi in corso (relativa agli avvisi i cui termini per presentare le richieste o le manifestazioni di interesse a partecipare sono ancora in corso);
  • Avvisi scaduti (relativa agli avvisi i cui termini per presentare le richieste o le manifestazioni di interesse a partecipare sono scaduti).