Avvisi esplorativi, indagini di mercato e bandi nel settore immobiliari, patrimoniale e degli impianti sportivi

Relativamente ai bandi in pubblicazione si precisa che i file contenenti i documenti di gara potrebbero essere pubblicati anche in formato pdf ed in alcuni casi in formati editabili, al solo fine di facilitarne l’acquisizione da parte degli operatori interessati. Tuttavia solo i documenti firmati digitalmente hanno valore legale ed impegnano effettivamente il Comune di Ravenna.

Dal sito internet DigitPA (ENTE NAZIONALE PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE) al seguente link http://www.digitpa.gov.it/firme-elettroniche/software-di-verifica-della-firma-digitale, è possibile scaricare gratuitamente alcuni tra i più diffusi software di verifica delle firme digitali per poter aprire e leggere i documenti digitali originali.

Gli atti relativi a procedure assoggettate agli obblighi di pubblicazione di cui all’art. 29 del d.lgs. 50/2016 sono pubblicatinella sezione “Riepilogo contratti per anno con le info ex art. 1, comma 32, primo periodo della L. 190/2012 e relativi atti ex art. 29 D. Lgs. 50/2016”.


In questa sezione è possibile consultare e scaricare gli “Avvisi esplorativi le indagini di mercato ed i bandi nel settore immobiliari, patrimoniale e degli impianti sportivi” del Comune di Ravenna.

Sono presenti le seguenti 2 sottosezioni:

  • Avvisi in corso (avvisi i cui termini per presentare le richieste o le manifestazioni di interesse a partecipare sono in corso);
  • Avvisi scaduti – Esiti (avvisi i cui termini per presentare le richieste o le manifestazioni di interesse a partecipare sono scaduti nonchè gli esiti delle procedure non soggette alle pubblicazioni ai sensi dell’art. 29 del d.lgs. 50/2016.