Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Commercio, edilizia e impresa ›› Attività Economiche ›› Mercato dell'Antiquariato e dell'Artigianato

Mercato dell'Antiquariato e dell'Artigianato

Mercatino-antiquariato-1

La Mostra Mercato dell'Antiquariato e dell'Artigianato si svolge a Ravenna il terzo sabato e la domenica successiva di ogni mese e rappresenta uno dei maggiori motivi di richiamo del centro storico.

Nel 2008 ha festeggiato i trent'anni dalla sua istituzione, avvenuta, appunto, nel 1978 e celebrata con uno speciale annullo postale.

Rivolta ad un mercato che registra numerosi appassionati, consente di esporre e vendere oggetti vecchi e di antiquariato, francobolli, monete e medaglie, articoli da collezione, minerali e fossili, pezzi di ricambio per vecchi veicoli e macchinari in genere, articoli per il restauro, oggetti artigianali, pizzi, argenti, mobili, pitture, ceramiche artistiche, bigiotteria e altre opere che sono spesso il frutto dell'ingegno degli stessi espositori, ma costituisce anche una valida occasione per ritrovarsi e passeggiare lungo le vie più belle e gli angoli più antichi della città.

Gli oggetti esposti sono dunque vari e numerosi, adatti ad assecondare le passioni di un pubblico che, pur non disponendo dei grandi mezzi dei collezionisti per professione, apprezza e coltiva il gusto per l'antichità e l'antiquariato.

La rassegna può essere visitata dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e si snoda nella suggestiva cornice del centro storico attraverso le vie Diaz, Gordini, Ricci, Gessi, De Gasperi e le piazze Einaudi, Garibaldi e Caduti.

Mercatino antiquariato