Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Comunicazione pubblica e informazione ›› Benessere organizzativo ›› Sportello d'ascolto

Sportello d'ascolto

 

SPORTELLO DI ASCOLTO DEL PERSONALE
Il Comune di Ravenna e la CCIAA di Ravenna, in continuità con le altre iniziative volte a promuovere il benessere organizzativo, anche per il triennio 2020-2022, offrono al proprio personale lo SPORTELLO PSICOLOGICO DI ASCOLTO. Si tratta di un servizio di sostegno e di analisi per tutte le problematiche relazionali, motivazionali e più in generale di malessere organizzativo che ogni dipendente si può trovare ad affrontare nel proprio ambiente di lavoro. Lo sportello è gestito da una equipe di psicologhe, una delle quali ricopre anche il ruolo di Consigliera di Fiducia.
LO SPORTELLO IN MOVIMENTO
Nel servizio dello Sportello di ascolto è previsto anche “Lo sportello in movimento”. Questa attività prevede un supporto ai gruppi di lavoro, che nell’attività quotidiana vivono situazioni di disagio, esplicite o latenti, per un loro efficace funzionamento. In sintesi, oltre ai colloqui individuali, le psicologhe offrono supporto ai gruppi di lavoro attraverso tre diverse modalità: a) attività di supervisione e osservazione b) attività di supporto per problem solving c) attività di formazione mirata.

Allegati e Link