20 Marzo 2019

Respinti due ordini del giorno su barriere architettoniche presso strutture ricettive e pubblici esercizi

Nella seduta di ieri (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha respinto due ordini del giorno (documenti allegati) presentati e illustrati da Emanuele Panizza, consigliere comunale del gruppo Misto, su “Disabili barriere architettoniche e bagni adeguati presso le strutture ricettive” e “Barriere architettoniche e bagni adeguati presso bar, ristoranti e locali affini”.
Il primo è stato respinto con 21 voti contrari (gruppi di maggioranza, CambieRà, Forza Italia, i consiglieri Massimiliano Alberghini, Rosanna Biondi e Samantha Gardin della Lega nord), 2 astenuti (La Pigna e Ravenna in Comune), 3 voti favorevoli (il consigliere Learco Vittorio Tavoni della Lega nord e il gruppo Misto).
Il secondo è stato respinto con 22 voti contrari (gruppi di maggioranza, CambieRà, Forza Italia, i consiglieri Massimiliano Alberghini, Rosanna Biondi e Samantha Gardin della Lega nord), 2 astenuti (La Pigna e Ravenna in Comune), 3 voti favorevoli (il consigliere Learco Vittorio Tavoni della Lega nord e il gruppo Misto).
Sono intervenuti: l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani, Fiorenza Campidelli (Pd), Daniele Perini (Ama Ravenna), Massimo Manzoli (Ravenna in Comune), Andrea Vasi (Pri), Marco Maiolini (gruppo Misto), Marco Turchetti (Pd).