21 Marzo 2016

Sport, assessore guerrieri: “Pallavolo e calcio femminile hanno arricchito il cartellone di ‘Ravenna città europea dello sport 2016’”

Per gli appassionati di sport, quello appena trascorso sarà ricordato come un week end particolarmente importante sia per la posta in palio – c’erano in gioco infatti la Coppa Italia di A1 femminile e la conquista di un posto alla fase finale del Campionato Europeo di calcio femminile Under 17- che per l’interesse che ha suscitato nei media tanto da coinvolgere intere famiglie.
L’Assessore allo Sport Guido Guerrieri che ha seguito entrambi gli eventi ha detto al termine delle due competizioni: “Sono felice che a Ravenna si sia vissuto in questo fine settimana il grande sport, quello che ritengo debba servire da sprone ai giovani per avvicinarsi sempre più alla pratica sportiva. Segnalo con soddisfazione come i ravennati hanno partecipato numerosi ai due eventi senza dimenticare le tante ore che RAI Sport 1 ha dedicato alla diretta della Final Four di Coppa Italia.
Tengo a ringraziare quanti si sono adoperati alla migliore riuscita delle competizioni ed in particolare voglio citare le due federazioni di volley e di calcio, la lega volley femminile, il Coni, la Regione Emilia Romagna, la Metrò, la Master Group Sport e le nostre società sportive che hanno collaborato con uomini e mezzi alla miglior riuscita degli eventi.
Per l’Amministrazione comunale di Ravenna la soddisfazione – prosegue Guerrieri – di aver concorso ad arricchire ulteriormente il cartellone degli eventi per “Ravenna Città Europea dello Sport 2016”