16 Luglio 2019

Crazy Bulls & Friends a Lido di Dante: conclusa con successo la terza edizione

Si è conclusa domenica scorsa con successo la terza edizione del Crazy Bulls & Friends – Lido di Dante Country Festival.
L’evento internazionale, unico nel suo genere sul territorio, è stato organizzato dalla scuola di ballo Crazy Bulls di Ravenna in collaborazione con il Comitato cittadino di Lido di Dante, con il contributo e il patrocinio del Comune.
Si è trattato di tre giorni di musica e balli Country, da venerdì 12 a domenica 14 luglio, che hanno registrato la partecipazione di ballerini delle migliori scuole europee provenienti da ben 8 nazioni, Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Slovenia, Ungheria e naturalmente Italia, i quali, oltre ovviamente a ballare, hanno potuto conoscere e godere con entusiasmo delle bellezze del patrimonio culturale, artistico e naturale di Ravenna.
L’ambientazione e i ballerini con le loro evoluzioni hanno attratto una folla di villeggianti.
Gli organizzatori hanno espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita del festival e stanno già pensando alla nuova edizione dell’anno prossimo.

Virginie Barjaud (F), coreografa di fama internazionale, mentre insegna nel suo workshop un ballo inedito (foto di Annalisa Pisanelli).