18 Maggio 2018

Estate 2018 con Pippi Calzelunghe. Laboratori creativi a Casa Vignuzzi

Per tutti i bambini e le bambine della scuola primaria tornano nei mesi di giugno, luglio e agosto i laboratori creativi a Casa Vignuzzi. L’iniziativa è organizzata da assessorato al Decentramento e Consiglio territoriale Ravenna Sud in collaborazione con l’associazione Fatabutega e l’associazione Storica “Quelli del Ponte”.

Calendario dei laboratori
Da lunedì 25 a venerdì 29 giugno, dalle 9.15 alle 12
Scrivere e disegnare al tempo di Dante
Scrivere l’alfabeto gotico con penna d’oca e inchiostri ricreati su ricette medioevali.
(Consigliato per i bambini da 8 anni)

Da lunedì 2 a venerdì 6 luglio, ingresso ore 8.30/9 – uscita ore 12
Giochinviaggio
Costruiamo insieme la versione da viaggio di cinque fra i più famosi giochi da viaggio con legni e cartoni di recupero, bottoni, mollette, bacchette cinesi e sassi di fiume

Da lunedì 9 a venerdì 13 luglio, ingresso ore 08.30/9 – uscita ore 12
Animali diversamente fantastici
Dal mare al cielo, dal bosco al deserto, animali provenienti da ambienti diversi arriveranno dalla preistoria fino ai giorni nostri per intraprendere i sentieri del futuro

Da lunedì 27 a venerdì 31 agosto, ingresso ore 8.30/9- uscita ore 12
Pippi incontra Archimede
Come funziona una catapulta? Perché le eliche volano in alto? “Folk Toys”: i giochi della tradizione che nascondono un mondo di scienza. Un laboratorio per scienziati pazzi che vogliono costruirsi da sé giocattoli scientifici.

Quota di partecipazione di 15 euro per ogni settimana
Iscrizioni e informazioni, da lunedì 21 maggio