19 Luglio 2023

E…state al Castello, domenica a Palazzo Grossi di Castiglione lo spettacolo “Semplicemente Morricone – emozione per pianoforte e voce”

Domenica 23 luglio alle 21 a Palazzo Grossi di Castiglione di Ravenna, prosegue E…state al Castello 2023″ con lo spettacolo “Semplicemente Morricone – emozione per pianoforte e voce”, organizzato dall’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna in collaborazione con l’Associazione Culturale Castiglionese Umberto Foschi.

Un omaggio al grande maestro Ennio Morricone, un approfondimento autocritico, una scoperta, tra ricordi e aneddotica legati alle sue composizioni e alla sua carriera. Un ragazzo come tanti, diventato icona del nostro tempo senza rendersene conto. Il racconto ad andamento cronologico, che il maestro fa della sua vita e del suo lavoro, al quale si aggiunge una schiera di personaggi che l’hanno frequentato. Il tutto, accompagnato dalle note di colonne sonore, che sono storia del nostro patrimonio artistico contemporaneo.

Nei panni di Morricone-narratore ci sarà Alessandro Braga, che cura anche la regia dello spettacolo in un unico atto, accompagnato dalle note al pianoforte di Mary Veloce e Luca Bombardi. Edoardo Liverani ed Elisabetta Rivalta si uniscono al cast interpretando le voci dei numerosi personaggi incontrati dal Maestro.

L’ingresso prevede un biglietto d’ingresso di 8 euro.

Alle ore 19.30 possibilità di partecipare alla visita guidata all’interno di Palazzo Grossi su prenotazione a cfabbri@comune.ra.it oppure 0544/485736