03 Gennaio 2019

Protezione civile, allerta meteo gialla per temperature estreme da mezzogiorno di oggi alla mezzanotte di domani

Da mezzogiorno di oggi, giovedì 3, alla mezzanotte di domani, venerdì 4 gennaio, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 2, per temperature estreme, emessa dall’ Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).
Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione tra le quali prestare la massima attenzione alla guida e alla segnaletica stradale nonché accertarsi dell’adeguatezza delle dotazioni del proprio veicolo. Si ricorda che è attivo il cosiddetto piano ghiaccio/neve: l’insieme delle azioni, dei mezzi organizzati e dei comportamenti, anche in capo ai cittadini, previsti dal Comune in caso di eventi nevosi e per prevenire la formazione di ghiaccio. Il piano nel dettaglio è descritto al seguente link: http://bit.ly/piano-ghiaccio-neve