Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Polizia municipale e protezione civile ›› Polizia Municipale ›› Attività della Polizia Municipale ›› Polizia Municipale e Guardia di Finanza: controlli a tappeto nel centro storico e Giardini Speyer

PM_GdF

La Polizia Municipale e la Guardia di Finanza di Ravenna hanno effettuato controlli congiunti delle zone a maggior rischio di degrado del centro città quali Piazza San Francesco e Giardini Speyer. Sono state impegnate 15 unità, tra agenti e militari in divisa ed in abiti civili, e due unità cinofile delle Fiamme Gialle.

Durante l’azione di controllo presso i Giardini Speyer e l’Isola San Giovanni sono state identificate 5 persone risultate in regola con le normative vigenti.

Grazie al fiuto dei due labrador antidroga della Guardia di Finanza è stato rinvenuto un involucro contenente circa 5 grammi di eroina, che era stato occultato all’interno di un cestino porta rifiuti. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro dai Finanzieri.

Infine il controllo è stato esteso sia alla Piazza San Francesco che all’Emeroteca, dove non sono state riscontrate irregolarità ma apprezzato il servizio da parte delle numerose persone presenti, sia ravennati che turisti.