Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Polizia municipale e protezione civile ›› Polizia Municipale ›› Attività della Polizia Municipale ›› Spaccia marijuana ai Giardini Pubblici arrestato dalla Polizia Municipale

Spaccia marijuana ai Giardini Pubblici arrestato dalla Polizia Municipale

MBOJI TONY, cittadino della Nigeria di 22 anni, è stato arrestato, nel pomeriggio di ieri , dalla Polizia Municipale di Ravenna con l’ ausilio dell’ Unità cinofila della Guardia di Finanzia del Comando Provinciale di Ravenna, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. La pattuglia impegnata nelle attività di presidio, prevenzione e repressione del fenomeno dell’abusivismo ed antidegrado del centro cittadino, notava un uomo semisdraiato sul prato dei Giardini, che con fare circospetto seguiva con lo sguardo i loro movimenti. Gli agenti, insospettiti, si avvicinavano, invitando il ragazzo, restio e nervoso, ad alzarsi per un controllo. Alzatosi gli agenti notavano un involucro di plastica nera, che aveva cercato di nascondere. Grazie all’ausilio dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza si accertava che nel punto dove era steso l’uomo erano nascosti altri cinque involucri che, con il fiuto del cane antidroga, risultavano contenere marijuana per un totale di 9 grammi. Lo straniero, clandestino sul territorio nazionale e gravato da precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, veniva tratto in arresto. In data odierna, il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha condannato MBOJI Tony a sei mesi di reclusione e 1800 euro di multa (pena sospesa). Successivamente lo straniero è stato messo a disposizione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza per le pratiche di espulsione.