Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Scuola, giovani e università ›› Politiche giovanili e Servizio Civile ›› Notizie ›› Avviso di selezione pubblica per la partecipazione ai progetti di Servizio Civile Regionale

L''Assessorato alle Politiche Giovanili e all'Immigrazione del Comune di Ravenna promuove:
1. "Arte in Comune", un progetto di servizio civile regionale della durata di 9 mesi, con l'obiettivo di formare due giovani volontari/e nell'organizzazione di eventi espositivi, manifestazioni, rassegne in ambito artistico-culturale.
E' un'occasione per prendere parte alla realizzazione di mostre fotografiche o eventi di arte contemporanea presso la sala Espositiva di PR2 di via Massimo d'Azeglio, 2 Ravenna che accoglie da qualche anno giovani fotografi talentuosi e gruppi di ragazzi che aderiscono ai workshop di "avviamento" alla fotografia;
2. Moviment-azione Comunic-azione, presso il Centro Immigrati del Comune di Ravenna ha l'obiettivo di formare i giovani volontari in affiancamento agli operatori degli sportelli informativi al sostegno e all'accoglienza dei cittadini stranieri, progettando anche iniziative e laboratori di promozione e scambio culturale.

Per presentare domanda i requisiti sono: un'età compresa tra i 18 e i 29 anni e l'interesse verso il progetto di riferimento.
INFO: Ufficio politiche Giovanili
0544/482137, 482053 e 482515

----------------------------------------

Si precisa che per le domande relative ai progetti ARTE IN COMUNE E MOVIMENT-AZIONE E COMUNIC-AZIONE Sede in Via Oriani n.44, il punto di raccolta è l'Informagiovani di Ravenna.

La data di selezione per il progetto ARTE IN COMUNE è fissata per il giorno MERCOLEDI' 23 maggio 2018 ore 9.00, sempre presso l'Informagiovani.

La data di selezione per il progetto SCR - ARTE IN COMUNE - è il 23.05.18 presso l'Informagiovani, a partire dalle ore 9.00.
La data di selezione per il progetto SCR - MOVIMENT-AZIONE COMUNIC-AZIONE - è il 24.05.18 presso lo Sportello Immigrazione in Via Oriani n.44, a partire dalle ore 9.00.