Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Scuola, giovani e università ›› Politiche giovanili e Servizio Civile ›› Notizie ›› Avviso di selezione pubblica per la partecipazione ai progetti di Servizio Civile Regionale

Avviso di selezione pubblica per la partecipazione ai progetti di Servizio Civile Regionale

L''Assessorato alle Politiche Giovanili e all'Immigrazione del Comune di Ravenna promuove:
1. "Arte in Comune", un progetto di servizio civile regionale della durata di 9 mesi, con l'obiettivo di formare due giovani volontari/e nell'organizzazione di eventi espositivi, manifestazioni, rassegne in ambito artistico-culturale.
E' un'occasione per prendere parte alla realizzazione di mostre fotografiche o eventi di arte contemporanea presso la sala Espositiva di PR2 di via Massimo d'Azeglio, 2 Ravenna che accoglie da qualche anno giovani fotografi talentuosi e gruppi di ragazzi che aderiscono ai workshop di "avviamento" alla fotografia;
2. Moviment-azione Comunic-azione, presso il Centro Immigrati del Comune di Ravenna ha l'obiettivo di formare i giovani volontari in affiancamento agli operatori degli sportelli informativi al sostegno e all'accoglienza dei cittadini stranieri, progettando anche iniziative e laboratori di promozione e scambio culturale.

Per presentare domanda i requisiti sono: un'età compresa tra i 18 e i 29 anni e l'interesse verso il progetto di riferimento.
INFO: Ufficio politiche Giovanili
0544/482137, 482053 e 482515
Informagiovani
0544/482456

----------------------------------------

Si precisa che per le domande relative ai progetti ARTE IN COMUNE E MOVIMENT-AZIONE E COMUNIC-AZIONE Sede in Via Oriani n.44, il punto di raccolta è l'Informagiovani di Ravenna.

La data di selezione per il progetto ARTE IN COMUNE è fissata per il giorno MERCOLEDI' 23 maggio 2018 ore 9.00, sempre presso l'Informagiovani.

La data di selezione per il progetto SCR - ARTE IN COMUNE - è il 23.05.18 presso l'Informagiovani, a partire dalle ore 9.00.
La data di selezione per il progetto SCR - MOVIMENT-AZIONE COMUNIC-AZIONE - è il 24.05.18 presso lo Sportello Immigrazione in Via Oriani n.44, a partire dalle ore 9.00.