Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Scuola, giovani e università ›› Politiche giovanili e Servizio Civile ›› Notizie ›› Bando nazionale per selezione volontari al quale possono aderire chi ha compiuto i 18 anni e non superato i 28 in possesso dei requisiti richiesti dal bando, che intendono per un anno contribuire alla realizzazione di un progetto

Dal 20.08.2018 è stato pubblicato sul sito del dipartimento della gioventù e del servizio civile al link: http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it

Per approfondire ulteriormente c'è un sito dedicato: www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ con tutte le informazioni e la modulistica da predisporre per fare domanda.

Il Comune di Ravenna in quanto ente accreditato di servizio civile, in relazione ai progetti approvati dal Dipartimento presenta i seguenti progetti:
1.L'APPRODO SECONDA PARTE
2. PRESENTE ATTIVO
Le schede progetto che contengono tutte le informazioni necessarie (ambito di intervento, n. volontari richiesti, sedi, orario etc) sono scaricabili e consultabili per dare la possibilità ai giovani di scegliere il progetto per il quale ci si intende candidare.

COME PARTECIPARE:
Le domande vanno consegnate entro il 28/09/2018 - se consegnate a mano entro le ore 18.00
limitatamente al periodo che va dal 20.08.2018 al 24.08.2018 al 1° piano a Palazzo Rasponi 2 in Via Massimo D'Azeglio n.2 - Uff. Politiche Giovanili
dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14,00 alle ore 17,00
A partire dal 27.08.18 fino alla scadenza dell'avviso presso:
- Informagiovani del Comune di Ravenna - Via L.Longhi, 9 – 48121 Ravenna - Sulla busta scrivere: Domanda di Servizio civile nazionale, nei seguenti orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14,00 alle ore 18,00
In alternativa possono essere inoltrate:
con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2, di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all'indirizzo: comune.ravenna@legalmail.it specificando nell'oggetto: domanda di servizio civile.
A mezzo “raccomandata A/R” all'indirizzo - Protocollo Generale - Comune di Ravenna – P.zza del Popolo 1- 48121 Ravenna - Sulla busta scrivere : Domanda di Servizio civile nazionale. Farà fede la data di ricevimento del plico raccomandato.

La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando gli appositi moduli allegati al bando stesso, contenere il NOME DEL PROGETTO PRESCELTO ed essere presentata entro la data di scadenza prevista dal bando.
Inoltre, si possono allegare tutti i documenti ritenuti utili, come ad esempio attestati di esperienze lavorative, o titoli di studio o professionali.
SI RICORDA CHE IL CANDIDATO PUO' PRESENTARE DOMANDA PER UN SOLO PROGETTO.
I COLLOQUI DI SELEZIONE SI TERRANNO IL 16 E 17 OTTOBRE 2018 PRESSO L'EMEROTECA DEL COMUNE DI RAVENNA IN VIA G.DA POLENTA n.4.

E' possibile inoltre visitare la pagina del COPRESC www.coprescravenna.it dove sono disponibili l’avviso COMPLETO e i TUTTI I PROGETTI approvati NELLA ZONA DI RAVENNA.

---------------------------------------

CONVOCAZIONI per il colloquio di selezione per il PROGETTO L'APPRODO 2. I candidati si devono presentare tutti alle ore 9.00, presso la sala corsi al 1° piano dell'EMEROTECA, in Via Da Polenta n.4

Il giorno Lunedì 15/10/2018 dalle ore 9.00 sono convocati i seguenti candidati, dalla A ALLA G; il colloquio previsto ha una durata di circa 15 minuti.
1 AMADORI DAVIDE
2 BARBARO CARLOTTA
3 BARDUCCI MARIACHIARA
4 BELHAJ HAMZA