Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Scuola, giovani e università ›› Politiche giovanili e Servizio Civile ›› Scuola per genitori - Essere adulti autorevoli nel 2020

Scuola per genitori - Essere adulti autorevoli nel 2020

scuola-per-genitori

Si tratta di un ciclo di incontri di sensibilizzazione e informazione dedicato ai genitori di figli adolescenti e pre-adolescenti promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna e a cura della Fondazione Minotauro di Milano che si svolgerà su tutto il territorio del Comune nel periodo febbraio-aprile 2020.

La rassegna prevede 3 incontri per ogni Istituto Comprensivo del territorio e persegue l’obiettivo di favorire e promuovere la piena realizzazione della personalità di adolescenti e pre-adolescenti attraverso il dialogo e il confronto intergenerazionale su alcune tematiche rilevanti.

I tre incontri, che si ripeteranno ciclicamente in ogni Istituto Comprensivo del Comune di Ravenna, affrontano i seguenti temi:

1. "Come crescono oggi i nostri figli e studenti? Madri, padri e insegnanti nell’era narcisistica"
  2. "In internet la vita è virtuale? Educare alla saggezza digitale"
  3. “Perché l’amicizia e l’amore sono così importanti? Corporeità e affetti tra selfie e instagram"

L'ingresso è libero e gratuito

Per informazioni: 3666241791 / 0544482277

Eventi facebook suddivisi per Istituto Comprensivo