Sei in: Home ›› Aree Tematiche ›› Volontariato, partecipazione, politiche di genere e diritti degli animali ›› Diritti degli animali ›› Notizie ›› Corso per proprietari di cani - Edizione 2018

Corso per proprietari di cani - Edizione 2018

Il corso, previsto dal Decreto del Ministero della Salute 26 novembre 2009 - Percorsi formativi per i proprietari dei cani, è rivolto a chi ha già un cane e a chi è intenzionato a prenderne uno. Fornisce informazioni utili ad evitare errori comuni, a non cadere in false credenze e a migliorare la convivenza tra i cani e le persone, con reciproca soddisfazione.

Si sviluppa in incontri teorico/pratici condotti da professionisti del settore:
• Dott. Andrea Malmerenda [medico veterinario specializzato in comportamento animale]
• Dott.ssa Donatella Saporetti [medico veterinario Servizio Veterinario AUSL]
• Giacomo Scoccia [addestratore ENCI - Centro Golden Dog]

Gli argomenti che verranno trattati riguardano:
• comportamento del cane;
• benessere, prevenzione, relazione cane/proprietario;
• tecniche di educazione;
• legislazione riguardo alla detenzione dei cani.
Durante l’ultima lezione del corso è previsto un test finale a seguito del quale, a chi avrà partecipato ad almeno 2 incontri, verrà rilasciato il patentino previsto dal Decreto del Ministero della Salute 26 novembre 2009 - Percorsi formativi per i proprietari dei cani.

Gli incontri si terranno presso la Sala Buzzi di Viale Berlinguer 11 dalle 20.00 alle ore 23.00, secondo il seguente calendario
• lunedì 15 ottobre
• mercoledì 17 ottobre
• lunedì 22 ottobre
• mercoledì 24 ottobre
• lunedì 29 ottobre

È previsto un contributo di partecipazione forfettario di € 60, da pagare tramite bonifico bancario o versamento presso:
Tesoreria Comunale di Ravenna
Cassa di Risparmio di Ravenna (sede centrale - piazza Garibaldi n.6)
IBAN IT76 H0627013 199T2099 0000 002
Causale (da riportare esattamente):
Cap.1136 offerta corso formazione cani Nome, cognome e C.F. dell’iscritto al corso.
Copia della ricevuta di pagamento va consegnata alla prima lezione alla segreteria del corso.

Per informazioni e iscrizioni:
Ufficio Educazione alla Sostenibilità e Benessere Animale • Comune di Ravenna
P.le Farini 21, tel. 800.09.95.77 email dirittideglianimali@comune.ra.it

L’iscrizione può essere fatta direttamente la prima sera del corso, lunedì 15 ottobre 2018.