Opportunità per il tempo libero

Le attività di tempo libero sono finalizzate a favorire la promozione, l’integrazione e l’accessibilità alle “reti sociali”, sportive e culturali che il territorio offre, attraverso la creazione di contesti facilitanti.
Il Comune di Ravenna promuove la costruzione di reti territoriali di partecipazione e solidarietà, proponendo gli obiettivi e favorendo la co-progettazione tra gli attori interessati tramite azioni strutturate di:
– sensibilizzazione alla Solidarietà;
– coordinamento delle risorse/attività presenti sul Territorio;
– facilitazione alla costruzione di reti di partenariato solidale;
Le attività possono essere gestite dalla cooperazione sociale, organizzazioni del Terzo Settore, Associazioni di volontariato, Fondazioni ecc.
Il riferimento per i progetti finanziati del Comune di Ravenna rivolgersi all’U.O. Coordinamento e Pianificazione Socio-sanitaria (Tel. 0544/482550).