Pre e post scuola Primaria

Cos’è
È un servizio destinato alle famiglie che per esigenze di lavoro di entrambi i genitori (debitamente certificate), hanno necessità di anticipare e/o posticipare, rispetto l’orario scolastico, la permanenza a scuola del figlio.
In situazione di particolare complessità, il Serv. Diritto allo Studio garantisce l’assegnazione di personale educativo.

Chi può fare domanda
Tutte le famiglie con figlio/a iscritto alla scuola primaria in possesso della certificazione L.104/92

Le domande si presentano:
presso gli uffici dell’Istituzione Istruzione e Infanzia del Comune di Ravenna – via D’Azeglio, 2
presso l’URP del Comune di Ravenna – via Da Polenta, 4

Quando
Indicativamente nel mese di luglio – Il bando annuale nel sito del Comune stabilisce le modalità per la presentazione della domanda.

Cosa occorre
Compilazione del modulo preposto
Certificazione L. 104/92
L’ISEE – Indice Situazione Economica Equivalente – per il calcolo della retta a carico della famiglia (dove richiesto)