Ufficio tutele, curatele, amministrazioni di sostegno, consulenza giuridica

Che cos’è
L’ufficio, relativamente agli utenti in carico al Servizio Sociale Associato, si occupa di tutte le situazioni giuridiche che fanno capo alla sfera delle persone e della famiglia – libro primo del codice civile- inerenti la capacità d’agire delle persone, matrimonio, convivenza, filiazione, affido e adozione, responsabilità genitoriale. Abuso e maltrattamento in danno ai minori. Disabilità adulta e minorile, anziani: amministrazione di sostegno. Proprietà e successioni – libro secondo e terzo del codice civile-.

Chi può accedere al Servizio
Cittadini maggiorenni e minorenni, genitori, parenti, rappresentanti di istituzioni o associazioni.

Dove andare
Comune di Ravenna, via D’Azeglio n. 2, II piano, Ravenna

A chi rivolgersi
Ufficio Tutele Curatele Amministrazione di Sostegno – Dott. Samuele Bosi – tel. 0544 482550