Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› Art Bonus ›› Come posso contribuire?

Come posso contribuire?

È possibile sostenere uno o più progetti con una donazione minima di 20 euro.

Per effettuare la donazione è necessario fare un "bonifico per agevolazioni fiscali" (compilando l'apposito campo con il codice fiscale di chi usufruirà dell'agevolazione) indicando:

Per il progetto del Museo d'Arte della Città:
Beneficiario: Istituzione Museo d'Arte della città di Ravenna
Conto Corrente bancario presso CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA
IBAN: IT58J0627013199T20990000020
Causale: "Art Bonus - Erogazione Liberale per Istituzione Museo d'Arte della città di Ravenna, oggetto: allestimento e realizzazione mostra - La seduzione dell'Antico - febbraio | giugno 2016"

Per il progetto dell'Istituzione Biblioteca Classense:
Beneficiario: Tesoriere dell’Istituzione Biblioteca Classense
Conto Corrente bancario - Cassa di Risparmio di Ravenna spa
IBAN: IT 88 N 06270 13199 T20990000032
Causale: "Art Bonus - Erogazione liberale a sostegno dell'Istituzione Biblioteca Classense - anno 2015"

 

Se sei interessato a sostenere più progetti è necessario fare un bonifico specifico per ciascuno di essi indicando di volta in volta nella causale il nome dell'intervento scelto. Per ottenere la detrazione del 65% è necessario conservare la ricevuta del versamento ed esibirla in sede di dichiarazione dei redditi.

Se desideri che il tuo nome compaia nella lista dei donatori presente sul sito Artbonus specifica tale volontà scrivendo un'e-mail all’indirizzo artbonus@comune.ra.it , dopodichè comunica gli estremi della tua donazione anche sul sito artbonus.gov.it , potrai scaricarti un’autodichiarazione relativa alla tua erogazione ed il tuo nome potrà essere pubblicato nella loro pagina di ringraziamento ai mecenati .

Questa dichiarazione deve essere rilasciata esplicitamente per iscritto E NON INFLUISCE SUL DIRITTO AL BENEFICIO FISCALE. In mancanza, il donatore sarà considerato anonimo.
In relazione alla normativa sulla privacy il cittadino ha il diritto di esercitare i relativi diritti secondo l'art. 7 del D. Lgs. 196/03, fra cui consultare, modificare e cancellare i propri dati o opporsi al loro trattamento per fini di comunicazione, nonché richiedere elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento.

Per informazioni scrivere a artbonus@comune.ra.it