28 Giugno 2017

Fortunale atmosferico del 28 giugno 2017. Attivato il Centro operativo comunale

A seguito del fortunale atmosferico che ha coinvolto il nostro territorio, è in corso in Municipio il Coc, Centro operativo comunale, la struttura di cui si avvale il sindaco in qualità di autorità comunale di protezione civile per la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza, con lo scopo di attivare le prime attività di protezione civile e fronteggiare l’emergenza.

Il Comune è in contatto con gli enti preposti alla protezione civile (Vigili del fuoco, Prefettura e Regione).

Al momento sono in corso le verifiche relativamente al coinvolgimento di persone, alla viabilità, agli edifici scolastici, alle alberature divelte e agli allagamenti.

In maniera precauzionale domani è sospesa l’attività didattica dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali e statali per permettere controlli e verifiche di stabilità su edifici ed alberature.

Si consiglia di evitare di mettersi in strada, soprattutto Strada statale 16, Ravegnana e Canale Molinetto, e di evitare di stare sotto alberature e cornicioni.

Per meglio fare defluire il traffico dalle 17 di oggi e per tutta la giornata di domani sarà possibile transitare nelle zone ztl.

A breve seguiranno altri comunicati.