Sei in: Home ›› Con il progetto "Andiamo al nido!" meno spese per le famiglie

Con il progetto "Andiamo al nido!" meno spese per le famiglie

Il tuo bimbo o la tua bimba quest'anno andrà al nido? Buone notizie!

Con il progetto Andiamo al nido! da settembre 2018, grazie a risorse pubbliche per 740.000 euro (dal Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione istituito dal ministero dell’Istruzione nel 2017) le rette per i nidi e altri servizi per l’infanzia a Ravenna diventano più economiche e aumentano i posti per i bimbi e le bimbe.
Ravenna diventa così il comune capoluogo dell’Emilia-Romagna con le rette più basse per le famiglie in maggiore difficoltà.

MENO SPESE PER LE FAMIGLIE

• Si alza la soglia di esenzione per i redditi bassi e diminuisce significativamente la spesa per i redditi medi(guarda il video per vedere TUTTI GLI ESEMPI DI RISPARMIO)
  • Più basse le rette per le sezioni nido part-time e per lo spazio bimbi
  • Più risorse per i posti convenzionati nei nidi privati