Sei in: Home ›› Eventi ›› Casadei Day

Categorie: Musica

Piazza Sorrivoli, 1 - Lido di Savio
Dalle 10 del mattino fino a tarda sera

Allegria, Liscio, scuola di ballo, canzoni… un vortice di energia positiva con lo slogan "Si scrive Casadei, si legge Festa!"
Il liscio è il ballo italiano tradizionale più famoso al mondo e l’Orchestra Casadei, che vanta novant'anni di storia, è oggi alla sua terza generazione: gli anni '70 sono stati gli anni del successo grazie a Raoul Casadei che proprio il 15 agosto festeggia il suo 80° compleanno.

In questa particolare occasione, lunedì 14 agosto Lido di Savio sarà animata da ballerini, animatori, marching band a suon di liscio e musica solare.

Sul lungomare e sulla spiaggia si ballerà e si canterà con un’allegria contagiosa fino all'evento conclusivo quando Mirko Casadei (figlio di Raoul) e la Casadei Social Club si esibiranno in un grande concerto serale. A mezzanotte, infine, il taglio della torta di compleanno per festeggiare tutti insieme gli ottant'anni di Raoul.

----------
Da un’idea di Edizioni Musicali Raoul Casadei Simpatia, in collaborazione col Comune di Ravenna e con gli operatori turistici di Lido di Savio.