Sei in: Home ›› Eventi ›› Festival della Cultura Tecnica 2020

Festival della Cultura Tecnica 2020

dal 14/10/2020 al 19/12/2020
Categorie: Congressi e convegni / Eventi multipli

La Provincia di Ravenna aderisce, per il terzo anno consecutivo, al Festival della Cultura tecnica che, nato nel 2014 e promosso dalla Città metropolitana di Bologna, dal 2018 si svolge sull’intero territorio regionale grazie alla collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.
Il Festival - che si svolge dal 14 ottobre al 19 dicembre - valorizza la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico.
Si tratta di un ricco programma di incontri, dibattiti, laboratori esperienziali realizzati sul territorio provinciale di Ravenna; i comuni, l'università, le scuole ,le associazioni, le aziende promuovono azioni e incursioni di tecnica contemporanea fatta di scienza, tecnologia , immaginazione, fantasia, relazioni: una cultura di innovazione sociale e inclusiva che coinvolge maschi e femmine a partire dalla scuola dell'infanzia.
Il tema condiviso per questa edizione della rassegna - rivolta a studenti e studentesse, famiglie, cittadini e cittadine, imprese e istituzioni - è “Sviluppo sostenibile e resilienza”, con l’obiettivo di far conoscere l’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile ed evidenziare potenzialità e benefici di un approccio resiliente, anche alla luce della fase complessa che la scuola e tutta la società stanno attraversando.

L’intero incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina: www.festivalculturatecnica.it/giornata-inaugurale-live

Programma completo (pdf - 2.520,73 kB)