Sei in: Home ›› Eventi ›› GiovinBacco. Sangiovese in Festa (XV edizione)

GiovinBacco. Sangiovese in Festa (XV edizione)

dal 27/10/2017 al 29/10/2017
Categorie: Fiere, esposizioni e mostre mercato / Sagre e feste

GiovinBacco. Sangiovese in Festa, la più grande manifestazione enologica del Sangiovese e degli altri vini romagnoli per il terzo anno consecutivo conquista il cuore di Ravenna, dopo il grande successo dell’ultima edizione. Il 27, 28 e 29 ottobre il centro della città diventa teatro del buon vino e del buon cibo di Romagna.

Piazza del Popolo
La piazza dei vini con le migliori cantine di Romagna (Sangiovese, Albana e tanti altri vini locali a scelta delle diverse cantine).

Piazza Kennedy
La piazza della ristorazione romagnola di qualità, di Slow Food e del Lavoro dei Contadini oltre che dei vini italiani della Guida Slow Wine. Anche qui non mancherà la birra di qualità e il buon cibo di strada proposto dai ristoranti romagnoli e dall'Alleanza Slow Food Dei Cuochi.

Piazza XX Settembre
La piazza della piadina, del bartolaccio, del burlengo, del gnocco fritto e della crescentina con una buona varietà di birre artigianali.

Il mercato di MADRA e Giovinbacco
Anche quest’anno sabato 28 e domenica 29 ottobre GiovinBacco è affiancato da MADRA, il Mercato Agricolo Domenicale di Ravenna, che per l’occasione si tiene per due giorni nelle vie Mario Gordini e Corrado Ricci.

La manifestazione è organizzata da Slow Food Ravenna e Tuttifrutti con la compartecipazione del Comune di Ravenna. L’ingresso alla festa è libero. Le degustazioni dei vini e dei prodotti gastronomici sono a pagamento.

------------
Biglietti
L'ingresso a GiovinBacco è libero. Per gli assaggi di vino sono a disposizione carnet di tagliandi per le degustazioni, che si acquistano in Piazza del Popolo e in Piazza Kennedy. I carnet sono da 4, 6 e 10 degustazioni.
Il costo dei carnet va da un minimo di 8€ a un massimo di 15€ (con il calice), e da un minimo di 6€ a un massimo di 13€ (senza calice). Ai soci Slow Food, AIS, AIES, Onav, Romagna Visit Card, Coop Adriatica e ai possessori dei tagliandi “Il Piatto GiovinBacco” è riservato 1 tagliando degustazione gratuito per ogni acquisto di un carnet da 4 consumazioni e di 2 tagliandi gratuiti per ogni acquisto di carnet da 6 e 10 consumazioni.

A GiovinBacco è vietata la degustazione del vino per i minori di 16 anni e continua la collaborazione con gli operatori del SERT – dotati di etilometro e prodighi di informazioni.

Info:

» Giovinbacco