Sei in: Home ›› Eventi ›› I fuochi d'artificio di Sant'Apollinare e gli eventi per la festa del Patrono

I fuochi d'artificio di Sant'Apollinare e gli eventi per la festa del Patrono

dal 22/07/2018 al 23/07/2018
Categorie: Sagre e feste

Domenica 22 luglio le spiagge di Ravenna illuminano la vostra estate. Un grande spettacolo pirotecnico, lungo oltre 20 minuti e in sincrono, coinvolgerà l'intera costa ravennate con coloratissimi e scintillanti fuochi d’artificio.

Uno show incredibile con 7 punti di sparo differenti: Casalborsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Punta Marina, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe. Un'occasione unica che il Comune di Ravenna, in collaborazione con la cooperativa Spiagge , dedica per la prima volta quest'anno a cittadini e turisti in occasione della festa del patrono, Sant’Apollinare.

Lo spettacolo comincerà alle 23.30 di domenica 22 luglio, con fuochi artificiali suddivisi in più di 20000 effetti tra i più innovativi e coreografici studiati appositamente per l'evento. Le centraline sincronizzeranno i vari punti sparo per rendere unico e armonico lo spettacolo su tutta la costa. Ci saranno degli effetti nuovi e mai visti come il Salice Kamuro made In Italy che disegna una vera e propria palma d’oro in cielo e le farfalle con spuma bianca sempre made in Italy, un disegno che riproduce degli effetti bianchi in movimento simili ad una farfalla. Dal Giappone le nuove Hidranga, Spring Rain e la peonia a scomparsa. Per concludere il nuovo salice diamante e il salice Multiflasch con una miriade di stelle bianco-intermittente per rendere unica e magica questa magnifica serata, con finale a sorpresa.

---------

Sempre in occasione del Patrono di Ravenna sono in programma i seguenti appuntamenti:

Venerdì 20 luglio
Ore 21.15 Piazza San Francesco
Anteprima Notte di Sant’Apollinare
L’incanto della Lirica
Giuliano Ansalone tenore, Thomas Vacchi tenore, Domingo Stasi tenore, Susie Georgiadis soprano
Al pianoforte: Andrea Bicego
A cura di Amare Ravenna

Lunedì 23 luglio
Ore 21 Basilica di Sant’Apollinare Nuovo - via di Roma 63
Concerto per il Santo Patrono di Ravenna