Sei in: Home ›› Eventi ›› La Casa Musicale

Mostra animata ed eventi

Mar - Museo d'arte della città di Ravenna - via di Roma, 13
Casa - Atelier Immaginante - via Carrari, 19
Orario: da martedì a sabato 9.00 - 18.00; domenica 14.00 - 18.00 - Giorno di chiusura: lunedì

Dal 17 febbraio al 18 marzo il museo MAR di Ravenna ospita La casa musicale, una mostra specificatamente pensata per bambini/e dai 2 agli 8 anni e le loro famiglie.

Si tratta di un percorso animato interattivo, in cui le stanze della casa diventano straordinarie cornici ludiche dove potersi approcciare al mondo della musica.

------------
Ingresso a pagamento: 5€
Prenotazione obbligatoria: +39 334 2804710
Sono disponibili visite guidate bilingue anche in: italiano - inglese; italiano - francese; italiano - russo; italiano - polacco.

Eventi attorno alla mostra

Sabato 17 Febbraio
Speciale Inaugurazione | Ore 11
Museo MAR
Concertino itinerante con Nicoletta Bassetti al violino e dolci assaggi a tema.
Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria

Domenica 25 febbraio
La stanza di Peter | Ore 15.30
Museo MAR
Zing! Sbuffa la margherita Zing! Sbuffa il prato: avventure sonore nei luoghi verdi dell'arte e costruzione di piccoli libri. Con l'autrice Cristina Sedioli, Zo-Art. Consigliato a bambini dai 3 ai 7 anni.

Domenica 4 marzo
Acqua Evviva! | Ore 15.30
Museo MAR
Cantiamo e raccontiamo l'acqua con gli autori Elisa Mazzoli e Raffaele Maltoni. Consigliato a bambini dai 2 ai 6 anni.

Domenica 11 marzo
Animali sonanti | Ore 15.30
Museo MAR
Costruzione di strumenti fantastici zoomorfi e grande orchestra di impronte, con gli autori Arianna Sedioli e Alessio Caruso. Consigliato a bambini dai 3 agli 8 anni.

Giovedì 15 marzo
Il cestino dei tesori sonori | Ore 16
Museo MAR
Evento rivolto alle mamme in attesa e alle neo-mamme: realizzazione di giocattoli musicali pensati per i piccolissimi, a partire dall'utilizzo di oggetti quotidiani. A conclusione visita speciale alla mostra.
Costo partecipazione: 15€. Prenotazione obbligatoria

Domenica 18 marzo
C'era una casa tanto carina | Ore 15.30
Museo MAR
Giochi cantati, filastrocche e girotondi con Francesca Venturoli, Carpemira interviene il coniglietto Teo protagonista del libro Teo va a teatro. Consigliato a bambini dai 18 mesi ai 4 anni.