Sei in: Home ›› Eventi ›› La Notte Rosa 2017

La Notte Rosa 2017

dal 07/07/2017 al 09/07/2017
Categorie: Danza / Eventi multipli / Mostre / Musica / Sagre e feste / Sport e giochi / Visite guidate

La Notte Rosa è la grande festa dell'estate.
Una sera all'anno, dal tramonto all'alba, i 170 chilometri della Riviera Adriatica dell'Emilia-Romagna e marchigiana si trasformano in un'esplosione di luci, suoni, immagini e colori con concerti, performance teatrali, installazioni, mostre e magiche scenografie.

Quest'anno l'evento è dedicato all’amore, in tutte le sue declinazioni, come recita lo slogan scelto per questa edizione Together!

Ravenna e i suoi lidi partecipano a questa incredibile festa dell'estate con una rassegna di eventi che coinvolgono la città e tutta la sua costa.
Per il programma completo: www.lanotterosa.it

RAVENNA

• Il ciclope | Ore 19
Antico Porto di Classe, Via Marabina 7
Nella splendida cornice dell'Antico Porto di Classe un dramma satiresco vede il bestiale ciclope Polifemo giocare con l'astuto Ulisse in una battaglia senza tempo. Produzione Teatro dei Due Mari, compagnia Daf -Teatro dell’Esatta Fantasia.
Biglietti: 12€; ridotto 10€; special giovani under 14 5€; 14-18 anni e universitari: 50% sulle tariffe ridotte
L'evento fa parte del programma del Ravenna festival 2017 .

• I 4 elementi | Ore 21
Piazza del Popolo
Evoluzioni di ginnastica artistica maschile e femminile, con Cheerleaders Junior. Regia di Simona Andrini.
A cura di Edera Artistica Ravenna

• Concerto Live | Ore 21
Fellini Scalino 5, Piazza Kennedy

• Concerto Live | Ore 21
Arena Bon Ton, Via Cavour 103

LE SPIAGGE DI RAVENNA

CASAL BORSETTI

• Le fontane danzanti | Dalle 21 alle 24
Viale al Mare
Un suggestivo spettacolo tra acqua e luci a tempo di musica

PORTO CORSINI

• Notte Rosa del Camperista | Dalle 19 alle 20.15
Piazzetta di via Po
Salsiccia alla griglia offerta a tutti dalla Pro Loco di Porto Corsini. Dalle 20.30 Animazione per i bambini con Bimbo Bell

• I concerti del Mare | Ore 21.15
Chiesa del Sacro Cuore, Via Pineta 17
Tradizionali appuntamenti con la musica classica

MARINA DI RAVENNA

Venerdì 7 e sabato 8 luglio
• Light Design sulle piattaforme Angela-Angelina e PCW-T | Dalle 21 all'1
Per contribuire a colorare di tutta la costa, durante le sere di venerdì 7 e sabato 8 luglio, il Distretto Centro Settentrionale di Eni , accogliendo l’invito di Regione e Comune, si è reso disponibile a illuminare di rosa le piattaforme Angela-Angelina e PCW-T più vicine alla costa. Lo spettacolo di light design potrà essere ammirato dalla terraferma in lontananza e in diretta streaming sul canale youTube dedicato e maxi schermi eventualmente allestiti in altre località

• MARINA LOVE PARADE e PAOLA TURCI | Dalle 21
Marinara | Piazza Dora Markus
In occasione della Notte Rosa, l'associazione Marina Flower presenta Marina Love Parade, una parata dedicata all'amore e contro ogni genere di discriminazione.
A seguire, sul palco allestito nel cuore di Marinara, il concerto di una delle cantautrici più amate di tutta l'Italia, PAOLA TURCI, che suonerà dal vivo i suoi più grandi successi e i brani contenuti all'interno del suo ultimo album di inediti "Il secondo cuore".
La serata si concluderà con un Dj set accompagnato dall'animazione del Muccassassina.

LIDO DI DANTE

Balli folkloristici e moderni con il Gruppo Milleluci di Alfonsine
Stand gastronomico

Concerto live con la Peter Band