Sei in: Home ›› Eventi ›› Le avventure di Sir Brancaleone - Concorso per scuole secondarie di primo grado

Le avventure di Sir Brancaleone - Concorso per scuole secondarie di primo grado

dal 20/11/2019 al 31/03/2020
Categorie: Premi e concorsi

In memoria di Enrico Liverani, l’Associazione Amata Brancaleone bandisce n concorso di narrativa rivolto agli allievi/e delle scuole medie di primo grado per sviluppare nei giovani il concetto della difesa dei deboli e di aiuto a chi è in difficoltà oltre che di difesa dei diritti di tutti.
L’obiettivo quello di “immaginare/creare” un nuovo Robin Hood, vissuto a Ravenna alla fine del ‘400.

BANDO DI CONCORSO
Il concorso ha lo scopo di individuare un nome di battesimo da attribuire a Sir Brancaleone (il personaggio raffigurato nel logo della nostra Associazione) e di creare un racconto in cui siano narrate le avventure di questo giovane cavaliere immaginario, d'istanza proprio nella guarnigione della Rocca Brancaleone, vissuto a Ravenna nel XV secolo e divenuto famoso per la difesa dei più deboli dai soprusi dei prepotenti.

Gli allievi delle scuole secondarie di primo grado della città di Ravenna.

TIPO DI ELABORATO
Un racconto della lunghezza massima di due cartelle che dovrà essere inviato in formato word – carattere Times New Roman 12.

MODALITÀ E TERMINI PER L’INVIO DEGLI ELABORATI
Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 marzo 2020 esclusivamente per via telematica

PREMI
1° classificato – Buono acquisto € 100 per l’acquisto di prodotti scolastici o libri presso fornitori convenzionati