Sei in: Home ›› Eventi ›› Notte d'Oro 2017

Notte d'Oro 2017

dal 07/10/2017 al 07/10/2017
Categorie: Congressi e convegni / Danza / Eventi multipli / Mostre / Musica / Sport e giochi / Visite guidate

La Notte d’Oro alla sua undicesima edizione: sabato 7 ottobre musica, arte, teatro e Arisa in concerto. Apre anche la Biennale del Mosaico con numerose mostre nei luoghi simbolo della città, nelle botteghe artigiane e nelle gallerie private

Ravenna torna a tingersi dei colori dell’oro: sabato 7 ottobre è attesa l’undicesima edizione della Notte d’Oro, presentata in municipio dall’assessore al Turismo Giacomo Costantini e da Maria Grazia Marini, dirigente Servizio turismo e attività culturali. Un appuntamento imperdibile durante il quale eventi e spettacoli di grande interesse si intrecciano nelle vie e nelle piazze del centro storico, nei teatri e nei luoghi più suggestivi della città.

Come ogni anno è confermata la proposta di percorsi tematici. Tantissima Musica per accontentare i gusti più disparati: dal concerto corale e quello d’organo e ottoni in programma all'interno della Basilica di San Vitale, ai djset e alla musica dal vivo nei locali pubblici del centro storico, fino ad arrivare al grande concerto gratuito in piazza del Popolo che alle 22.30 vedrà protagonista Arisa, reduce da un fortunato tour estivo. Aprirà il suo concerto la cantante ravennate Eleonora Mazzotti.

Per il percorso tematico Racconto, RavennaPoesia presenta alle 21 al Palazzo dei Congressi lo spettacolo di Gene Gnocchi; al teatro Rasi si propone lo spettacolo Ascoltate! Romagna Relax, organizzato da Ravenna Teatro con la compagnia Menoventi, e a seguire Il cinema nasce corto, cortometraggi di Buster Keaton musicati dal vivo a cura di Start Cinema e circolo Sogni.

Il Mosaico è come sempre protagonista: quest'anno la Notte d'Oro coincide con l'apertura della biennale di mosaico contemporaneo RavennaMosaico , per cui saranno numerosissime le proposte di visita alle mostre in vari luoghi del centro storico, tra cui il Mar, la biblioteca Classense e i Chiostri Francescani, nonché le botteghe dei mosaicisti e le gallerie private.

Notte d’Oro anche nei locali del centro storico che per una notte “escono in strada”, ospitando concerti e dj set fino alle prime ore del mattino.

Non mancheranno le visite guidate e le aperture serali di monumenti e siti di rilevanza storica e il divertimento per i piccoli con animazioni in via Mazzini e laboratori in varie sedi del centro storico.

----------
Tutto il programma sarà consultabile dai primi di ottobre su: www.lanottedoro.it