Sei in: Home ›› Eventi ›› Notte d'Oro 2018 - Concerto di Lorenzo Fragola

Notte d'Oro 2018 - Concerto di Lorenzo Fragola

dal 05/10/2018 al 06/10/2018
Categorie: Danza / Eventi multipli / Mostre / Musica / Sport e giochi / Visite guidate

Sabato 6 ottobre, dalle ore 17 sino alle prime luci dell’alba, Ravenna vi invita alla XIIa edizione della Notte d’Oro. Un appuntamento speciale durante il quale i riflettori si accendono sugli angoli più suggestivi del centro storico con eventi e spettacoli di grande interesse.

Si apre il sipario venerdì 5 ottobre alle 18 con il vernissage aperto al pubblico della mostra al Mar - Museo d’arte della città di Ravenna ? War is Over . Arte e conflitti tra mito e contemporaneità, un’esposizione di grande impatto visivo ed evocativo.

Sempre venerdì 5 ottobre, ci si sposta nella Darsena di città, alla Notte d’Oro OFF, l’evento che anticipa, integra e completa la Notte d’Oro lasciando spazio alla creatività artistica della città con musica, installazioni, fotografia, pittura, mosaico, danza, rigenerazione urbana e naturalmente buon cibo.
Grazie al progetto Creative Spirits, nell'ambito del programma URBACT III finanziato dalla Commissione europea, è stata possibile la realizzazione di tre performance: Sotto Suono. Passaggio Sonoro, 80 metri verso il mare, Ritorno a Oriente: il viaggio e l’incontro attraverso il percorso della Darsena e Lisoladiplastica.

Sabato 6 ottobre la città vi aspetta con incontri, spettacoli, appuntamenti per tutta la notte, tra i quali alle 22 in piazza del Popolo il concerto gratuito di LORENZO FRAGOLA. Aperto straordinariamente per la serata Palazzo Merlato, sede del Comune di Ravenna.

Confermate le visite guidate e le aperture serali dei musei, dei monumenti e dei siti di rilevanza storica.
Tra le tante conferme, al teatro Rasi, come ormai da tradizione, in collaborazione con il circolo Sogni Ravenna Nightmare Film Fest presenta un programma di cortometraggi di grande valore per una serata all’insegna del cinema di qualità.

Web www.lanottedoro.it