Sei in: Home ›› Eventi ›› Notte d’Oro Primavera 2019

Notte d’Oro Primavera 2019

dal 27/04/2019 al 28/04/2019
Categorie: Circo e spettacoli di strada / Eventi multipli / Fiere, esposizioni e mostre mercato / Mostre / Musica / Nel territorio / Sagre e feste / Visite guidate

Con l'arrivo della bella stagione, Ravenna raddoppia e la Notte d’Oro - la notte bianca della città - diventa Notte d’Oro Primavera. Sabato 27 aprile i riflettori si accendono sugli angoli più suggestivi del centro storico con eventi e spettacoli di grande interesse.

Turisti e cittadini potranno fare la spola tra i luoghi più fascinosi della città per ammirare mostre, seguire proiezioni e partecipare a incontri nel nome della fotografia. A suggellare la serata, come sempre, il grande concerto gratuito in Piazza del Popolo che quest'anno vedrà salire sul palco i DEAR JACK & PIERDAVIDE CARONE (dalle 22.30), preceduti dai giovani di Sanremo Music Awards (ore 20.00)... e poi moltissime iniziative, concerti e djset, promossi dai locali del centro storico.

Palazzo Rasponi ospiterà le opere di Alberto Cottignoli e la mostra dell'edizione 2018 di #arRAngiati. Nel cortile interno del palazzo ci sarà la proiezione del film Moon, di Ducan Jone (figlio di David Bowie), con colonna sonora dal vivo a cura di Luca Maria Baldini. A grande richiesta torna Spring Snapshot, la cabina per istantanee vintage, che avrà una seconda postazione alla Biblioteca Classense, nella cui Sala del Mosaico prenderà vita la performance Vocography, con le foto di Adam Victor e la voce di Eleonora Velka-Sai. Nella Manica Lunga fotografie della Ravenna di ieri e di oggi. Al MAR l'esposizione di Arrigo Dolcini e la mostra dedicata a Oliviero Toscani. In piazza del Popolo dalle 22.30 concerto gratuito.

--------------------------------