Sei in: Home ›› Eventi ›› Notte del Liscio 2019

dal 15/06/2019 al 16/06/2019
Categorie: Danza / Musica

Piazza Vivaldi - Lido Adriano

Dalla Riviera fino ai borghi dell'immegiato entroterra, dal 14 al 16 giugno la Romagna si dà alle danze per la quarta edizione de La Notte del Liscio, la grande festa del ballo di coppia che celebra con tanti appuntamenti gratuiti il forklore romagnolo, tra orchestre della tradizione e contaminazioni di musicisti.

Un modo unico e divertente per celebrare il ballo liscio che da sempre rappresenta un aspetto fondamentale dell'identità romagnola, oltre che un importante fattore di attrazione turistica.

A Lido Adriano, uno dei 9 lidi di Ravenna, sono due gli eventi in programma. Il primo vi aspetta sabato 15 giugno con l'Orchestra "La Storia di Romagna"; il secondo, invece, domenica 16 giugno con l'Orchestra "Claudio Nanni" e animazione con la "Scuola Malpassi".

------------
Scopri il programma della Notte del Liscio (.pdf)

Sabato 15 giugno

LIDO ADRIANO - Piazza Vivaldi
Orario: 21.00
Orchestra "La Storia di Romagna"
L'Orchestra "La Storia di Romagna" ha il suo attivo ben 438 brani incisi suddivisi in 25 CD, una ricca raccolta dedicata al vasto repertorio del Maestro Secondo Casadei. Ad aprire la serata, un aperifolk con la Casadei Danze Rimini.

Domenica 16 giugno

LIDO ADRIANO - Piazza Vivaldi
Orario: 21.00
Orchestra "Claudio Nanni" e animazione con la "Scuola Malpassi"