Sei in: Home ›› Eventi ›› Premio di incisione Giuseppe Maestri - 2° Biennale di Incisione

Premio di incisione Giuseppe Maestri - 2° Biennale di Incisione

dal 20/01/2018 al 18/03/2018
Categories: Mostre / Premi e concorsi

Mar - Museo d'arte della città di Ravenna - Via di Roma, 13
Giorno di chiusura: lunedì
Orario: Da martedì a sabato: 09-18; | Domenica: 14-18 (la biglietteria chiude un’ora prima)

Il 2018 si apre con il Premio di incisione Giuseppe Maestri |Ravenna #2017, rivolto ad alcuni tra i più significativi e interessanti incisori attualmente attivi nel panorama nazionale.

La 2° Biennale di Incisione “Giuseppe Maestri” inaugurerà sabato 20 gennaio alle ore 18.00 nelle sale del Mar. Questa manifestazione, nata dalla collaborazione fra il Comune di Ravenna e quello di Bagnacavallo, è dedicata alla memoria dell’incisore e torcoliere ravennate Giuseppe Maestri ed è volta a valorizzare un linguaggio artistico di grande tradizione come l'incisione, stimolando la realizzazione di opere aperte alle nuove sensibilità del contemporaneo. Oltre alla mostra del Mar, la Biennale prevede anche il Premio per giovani incisori | Bagnacavallo #2017 presso il Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo.

» Premio di Incisione Giuseppe Maestri

» Museo MAR - Facebook