Sei in: Home ›› Eventi ›› Ravenna Festival 2019

Ravenna Festival 2019

dal 05/06/2019 al 16/07/2019
Categorie: Danza / Eventi multipli / Musica

Vari luoghi della città di Ravenna

Il 2019 è un anno importante per il Ravenna Festival che - dal 5 giugno al 16 luglio - celebrerà i suoi trent'anni svelando come di consueto un programma sorprendente con grandi ospiti e spettacoli di prim'ordine.

Partendo dai versi dalla Commedia "Per l'alto mare aperto" - leitmotiv di questa nuova stagione - si intraprenderà un viaggio di ritorno alle origini della civiltà occidentale, per riscoprire l'Oriente che vi si cela al suo interno.

A partire da questa tematica, Ravenna si animerà con tantissimi eventi legati alla danza, alla cultura, alla musica con un programma giornaliero ricco di nomi prestigiosi e amatissimi dal pubblico e rassegne capaci di celebrare la storia e l'arte della città come Giovani Artisti per Dante, i Vespri di San Vitale e le liturgie domenicali di In Templo Domini.

Oltre agli appuntamenti già noti (l'inaugurazione con il maestro Riccardo Muti e Maurizio Pollini, la presenza dell'Hamburg Ballett e il live di Ben Harper), saliranno sul palco del Festival il premio Oscar Nicola Piovani, il batterista e fondatore del Pink Floyd Nick Mason, il batterista dei Police Stewart Copeland e Goran Bregovic. E se questo non bastasse si sommano anche i nomi di Francesco De Gregori, Neri Marcorè e Peppe Servillo.

Un compleanno importante che invaderà tanti luoghi della città, e non solo. Accanto ai classici Pala De Andrè e Teatro Alighieri, si affinacheranno Palazzo San Giacomo a Russi, il nuovo museo Classis, l'area della Darsena PopUp, il Pavaglione di Lugo e il Teatro Diego Fabbri di Forlì.

------------
PROGRAMMA 2019 (.pdf)

Biglietti:Il servizio di prevendita è attivo presso la biglietteria del Teatro Dante Alighieri, la Cassa di Risparmio di Ravenna (tutte le filiali) e gli uffici IAT di Ravenna e Cervia, o consultando direttamente il sito www.ravennafestival.org