12 Aprile 2017

Una ruota panoramica per la Darsena; aperta da domani, consentirà uno sguardo inedito sulla città

Domani, giovedì 13 aprile, alle 14.30 in Darsena è in programma l’inaugurazione di una ruota panoramica alta circa 40 metri dalla quale cittadini, turisti, adulti e bambini avranno la possibilità di ammirare il canale Candiano in tutta la sua bellezza e perdere il proprio sguardo tra lo skyline del centro storico. Dopo l’inaugurazione è prevista l’apertura al pubblico, a partire dalle 15.
Da quella che al momento in Italia è la più grande ruota semi-movibile in circolazione, gestita dalla ditta Giocopremio di Forlì di Manuel Rambelli, si potrà ammirare un panorama mozzafiato. La ruota è composta da venti gondole (più una speciale per persone disabili) con una capacità massima di 127 persone.
E’ previsto che l’attrazione, a costo zero per l’amministrazione comunale, sia aperta nei giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 24; tutti gli altri giorni dalle 14.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 24. I biglietti saranno venduti al prezzo di 5 euro (ridotti 4).
La presenza della ruota panoramica sarà anche un’occasione d’oro per tutti gli appassionati di fotografia digitale che, usufruendo di un punto di vista privilegiato, potranno mettersi alla prova nell’immortalare la bellezza della città grazie al contest Instagram #RavennaSkyLine, realizzato in collaborazione con la community fotografica degli Igers. In palio diversi premi messi a disposizione da alcune attività private attive lungo la Darsena (S Club Ravenna Spirits & Soul Food, Akâmì Casa&Bottega, Darsena Pop up, Garage Sale e Bonobolabo).