Sei in: Home ›› Eventi ›› “Una società per relazioni, strade alternative alla violenza” 2020

“Una società per relazioni, strade alternative alla violenza” 2020

dal 17/11/2020 al 11/12/2020
Categorie: Congressi e convegni / Eventi multipli

Rassegna di eventi in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nell’occasione torna “Una società per relazioni”, il cartellone di eventi promosso dall’assessorato alle Politiche e cultura di genere in collaborazione con Villaggio globale e insieme a numerosissimi soggetti.

A causa dell’emergenza Covid molti eventi sono stati sospesi, ma tanti altri sono stati trasferiti sulle piattaforme digitali e social.
Per prenotarsi agli eventi online ed essere informati su eventuali modifiche, consultare la pagina facebook Una Società per Relazioni .

Ecco gli eventi in digitale

Fino al 30 novembre
Itinerario audio-visivo sulla storia del femminismo nella sala d'attesa dello Sportello unico polifunzionale, via Berlinguer 68

Mercoledì 18 novembre ore 19
diretta facebook sulla pagina facebook Esc - sportello per giocatori d'azzardo e familiari “Storia di Sara: perché spesso il gioco compulsivo è violenza di genere”;

Venerdì 20 novembre
“Basta poco per essere sé stessi e per cambiare: piccole rivoluzioni fuori e dentro da sé” laboratorio per ragazzi della scuola media inferiore

Venerdì 20 novembre dalle ore 21
"Cambia-Menti non violenti", evento on line, interviste, video e conversazioni sui corsi "Io mi sento " per le buone relazioni e il contrasto al maltrattamento psicologico,

Lunedì 23 novembre ore 17
webinar (seminario in rete) “Covid al femminile. Le donne nella pandemia tra famiglia e lavoro”

Martedì 24 novembre ore 17
webinar “Scuole contro la violenza: educare alle differenze per contrastare la violenza di genere”

Da mercoledì 25 novembre
#laretepuò, presentazione video con interviste a professionisti della rete antiviolenza sui canali digitali di Linea Rosa;

Venerdì 4 dicembre ore 20.45
proiezione on line di due video: “Passi di donna. Teatro e autobiografia al femminile” e “Le donne che hanno fatto la storia dello sport a Ravenna.

Venerdì 11 dicembre dalle 15 alle 18
formazione in modalità webinar su “Inclusion, diversity, equality & accessibility nell'assistenza infermieristica”.