Sei in: Home ›› Eventi ›› Video contest "#myRavenna. Be Inspired", domande entro il 30 novembre

Video contest "#myRavenna. Be Inspired", domande entro il 30 novembre

dal 08/10/2018 al 30/11/2018
Categorie: Premi e concorsi

Nell’ambito del progetto Laboratorio Aperto Ravenna (finanziato dall’Asse 6 del POR FESR Emilia Romagna 2014 – 2020) e di enERgie Diffuse Emilia - Romagna un patrimonio di culture e umanità, progetto promosso dalla Regione Emilia - Romagna in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, l’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, in collaborazione con l’Istituzione MAR Museo d’Arte della Città di Ravenna, indice il contest per opere video dal titolo #myRavenna. Be inspired.

E' partito, in occasione della Notte d’Oro, il video contest "#myRavenna. Be Inspired".

L'obiettivo del contest è quello di promuovere il patrimonio culturale della città attraverso due differenti sezioni:

1. La statua di Guidarello Guidarelli (Tullio Lombardo, 1525) e la mostra?War is Over - Arte e conflitti tra mito e contemporaneità(a cura di Angela Tecce e Maurizio Tarantino, 6 ottobre 2018 - 13 gennaio 2019, MAR Museo d’Arte Città di Ravenna);

2. La città dell’ispirazione: Ravenna e il suo Patrimonio Culturale, come fonte d’ispirazione per viaggiatori, artisti, letterati, oggi come nei secoli scorsi.

L’iscrizione è aperta a tutti ed è gratuita, si può partecipare come singoli o in team, gareggiando anche a entrambe le sezioni, ma con una sola opera per categoria.

I video - della durata di un minuto circa (min. 30 secondi, max. 90) - dovranno pervenire entro venerdì 30 novembre alle ore 12.00 all’indirizzo: turismo@comune.ra.it . Venerdì 30 novembre saranno pubblicati sul canale YouTube di RavennaTourism dove saranno esposti al giudizio del pubblico.

Successivamente le opere saranno valutate da una giuria qualificata che proporrà l’assegnazione di premi in denaro ai primi tre classificati di ogni sezione. La cerimonia di premiazione avverrà venerdì 14 dicembre presso il MAR Museo d’Arte della città di Ravenna.

Tutti gli iscritti al contest avranno diritto all’ingresso gratuito alla mostra ?War is Over, sarà sufficientepresentersi alla biglietteria del MAR Museo d’Arte della Città di Ravenna con il modulo di iscrizione compilato.

Il regolamento completo è disponibile in allegato e sui seguenti siti

www.myravenna.it | www.turismo.ra.it | www.mar.ra.it | www.laboratoriaperti.it