Sei in: Home ›› Eventi ›› Voglia di crescere 2017 - Adolescenti nella rete

Voglia di crescere 2017 - Adolescenti nella rete

dal 26/04/2017 al 29/05/2017
Categorie: Congressi e convegni

Incontri dialogati per genitori di pre ed adolescenti

Ciò che accomuna gli adolescenti è la voglia di libertà, di conoscere mondi nuovi che siano reali o virtuali. Essere connessi quasi h24 è un modo di cercare spazi privati, condivisi con amici e amiche da accostare a camerette o a “muretti” di più rassicurante memoria. I genitori, già spiazzati da questa età di cambiamento, spesso spaventati davanti alla sfrenata attività tecnologica dei figli e delle figlie, si sentono inadeguati e a corto delle parole “giuste” per comunicare con loro. Costruire rapporti di fiducia, ascoltare, essere curiosi senza essere invadenti sono azioni “ chiave” sempre valide in questa bella, complessa e inevitabile relazione: occasione anche per gli adulti di conoscere interessanti mondi paralleli.

U.O. Qualificazione Pedagogica 0-14 e Politiche Giovanili
Ufficio Progetti Educativi e Formazione Tel. 0544/ 482889 e-mail: mbartolini@comune.ra.it

PROGRAMMA (pdf - 538,27 kB)