Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› La Città ›› Rapporti internazionali
La Città

Rapporti internazionali

Rapporti internazionali

L’Ufficio Politiche Europee del Comune di Ravenna nasce nel 2001 allo scopo di rafforzare la presenza dell’amministrazione nel contesto europeo ed agevolare la partecipazione alle opportunità comunitarie.

L'Unità Organizzativa favorisce l'inserimento della programmazione locale nell'ambito di una più ampia dimensione europea:

  • Stimola e raccoglie le priorità d'azione e la progettazione interna dell'Ente, leggendo in chiave europea le azioni locali e curando una programmazione della partecipazione ai programmi europei utile al perseguimento degli obiettivi dell'Ente;
  • funge da raccordo e coordinamento per la partecipazione del Comune a politiche e programmi di finanziamento europei;
  • supporta le attività di progettazione dalla candidatura all'implementazione dei progetti finanziati dall'Unione europea attraverso informazione, formazione e assistenza tecnica.

L’Ufficio Politiche europee supporta il Comune per una partecipazione attiva alle reti europee ed ai rapporti di gemellaggio con altre città.

L'Ufficio infine cura l'avvicinamento della comunità locale alla conoscenza dell'Unione europea e delle politiche europee.

 

 

 

Notizie

Agenda eventi

‹‹ Novembre 2018 ››
L M M G V S D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30